Analisi cliniche DNA

Laboratorio di analisi cliniche


Analisi Cliniche DNA è una storica struttura, che dal 1976 affianca la sua clientela con una vastissima gamma di servizi connessi alla diagnosi e alla cura delle patologie della persona. Si avvale della preziosa collaborazione di un team di professionisti altamente specializzati ed è dotata di macchinari e strumenti di ultimissima generazione per garantire un ampio ventaglio di prestazioni di qualità e ad alta affidabilità.
È accreditata dal SSN e opera in convenzione con Previmedical occupandosi di chimica clinica, immunoenzimatica, microbiologia, ematologia, intolleranze alimentari e allergologia, biologia molecolare e genetica, medicina del lavoro.
Si eseguono test per la celiachia, fibrosi cistica, trombofilia, medicina della riproduzione, infertilità femminile e maschile, AMH e Bitest, genetica forense, test del DNA ad uso informativo per maternità e paternità, ricerca di mutazioni per malattie genetiche. Inoltre, mette a disposizione per i propri clienti i servizi di prelievo del sangue a domicilio, di prenotazione e refertazione on-line.
La direzione ha provveduto alla definizione delle politiche complessive dell’azienda ed in relazione ad esse ha stabilito degli obiettivi da raggiungere.
Questi obiettivi si riferiscono al tipo, alla qualità e quantità di prestazioni erogate e che si intendono erogare.
La Direzione del Laboratorio è consapevole di operare in un campo in cui vi è una continua evoluzione delle normative di riferimento specifiche e, conseguentemente, una necessità di adeguamento costante al fine di meglio garantire un servizio puntuale ed efficiente, oltre che professionalmente valido.

 


 

A tale precipuo fine è necessario porre particolare attenzione non soltanto alle richieste dei soggetti, che sono particolarmente importanti e critici, ma anche alla pianificazione, gestione e controllo delle attività di Laboratorio.
E, pertanto, a tal fine ha deciso di istituire un sistema esterno ed interno, che garantisca la qualità del servizio reso e la massima efficienza interna, infatti è regolarmente iscritto al controllo di qualità esterno istituito dalla Regione Sicilia per gli operatori della sanità.
Il Laboratorio mira soprattutto alla soddisfazione del cittadino, offrendo un servizio puntuale, risultati precisi ed un numero sempre crescente di esami erogabili.
Riteniamo che l’adozione di un valido sistema di controllo di qualità non sia soltanto uno strumento efficace per il raggiungimento di un sempre migliore standard qualitativo, ma altresì uno strumento con il quale la stessa utenza può facilmente individuare e valutare la qualità del servizio reso e la massima efficienza interna del Laboratorio, i cui obiettivi possono sintetizzarsi così di seguito:

  • Migliorare la precisione dei risultati degli esami;
  • Migliorare la qualità del servizio reso;
  • Migliorare sempre più la gestione delle informazioni con;
  • Soddisfare l’utente in tutte le sue legittime richieste ed attese.
  • Il raggiungimento di questi obiettivi viene perseguito gestendo il cambiamento con flessibilità, tempestività e determinazione, mirando al miglioramento continuo di tutti gli aspetti dell’attività del Laboratorio e quindi utilizzando al meglio gli strumenti offerti dal Sistema Qualità e migliorando la propria professionalità in ordine alle tecniche individuali attraverso la pianificazione delle attività, l’addestramento del personale, la gestione del tempo e delle priorità.
    Le esigenze e le aspettative verranno soddisfatte attraverso il massimo impegno nelle attività di esecuzione del Servizio e tramite l’ascolto dello stesso circa le Sue percezioni nei confronti del Laboratorio.


Servizio di prelievo a domicilio

Il laboratorio offre, dal lunedì al venerdì, un servizio di prelievi domiciliari effettuati da personale qualificato. Per prenotare un prelievo a domicilio è possibile compilare l’apposito modulo presente nella sezione “contatti” del sito, utilizzando la sezione “prenota”, telefonando ai numeri 091346249 e 3801349723 dal lunedì alla domenica (il servizio prenotazione è sempre attivo) e fissare l’appuntamento per il giorno in cui si desidera fare le analisi, almeno 24 ore prima. Al momento della prenotazione saranno richiesti nome e cognome del paziente, indirizzo e recapito telefonico.

Richiedi prelievo